2 Aprile

La Fondazione Simone Cesaretti annualmente organizza un Forum sulla sostenibilità dello sviluppo umano.
L’obiettivo della Fondazione è quello di far divenire il Forum un punto di riferimento stabile nel dibattito sulla sostenibilità dello sviluppo umano; un momento importante intorno a cui aggregare le migliori menti, competenze ed energie al fine di discutere, analizzare e approfondire in maniera multidimensionale ed interdisciplinare le questioni connesse alla sostenibilità dello sviluppo umano e di ideare soluzioni innovative.
La Fondazione intende perseguire tale obiettivo mediante:
- l’accurata selezione delle tematiche chiave su cui, di volta in volta, fare perno per avviare le attività del Forum che si distingue per la sua natura multidisciplinare ed integrata;
- l’attenta individuazione degli interlocutori, ossia di tutti i partecipanti provenienti da diverse istituzioni (organi di governo, Università, Centri di ricerca, Organizzazioni non Governative) e di tutti i soggetti che si interessano alle tematiche inerenti la sostenibilità dello sviluppo umano. In particolare, coerentemente con le proprie finalità, la Fondazione considera i giovani come interlocutori principali a cui si rivolge il Forum;
- l’attuazione dell’approccio integrato con cui la Fondazione affronta le tematiche della sostenibilità dello sviluppo.

Forum 2 aprile 2008

Forum 2 aprile 2009