Promozione della cultura della Sostenibilità del Benessere

La Fondazione Simone Cesaretti favorisce l’ideazione e la  realizzazione di progetti web volti a promuovere la cultura globale della sostenibilità del benessere e ad avvicinare i giovani attraverso l’interazione virtuale.

Il Portale della Sostenibilità rappresenta lo strumento ideato per assicurare, attraverso un sistema di comunicazione integrata, l’offerta di un patrimonio conoscitivo sui principali temi connessi al benessere e all’avanzamento nella promozione di una cultura globale della sostenibilità.  Nel corso del 2011, nell’ambito delle attività del portale della sostenibilità è nato il Magazine on line. In particolare, da gennaio 2011, il Portale della Sostenibilità è iscritto al Tribunale di Napoli (n.2 del 7 gennaio 2011) come trimestrale della Fondazione Simone Cesaretti.  Esso raccoglie interviste, contributi scientifici e commenti nel tentativo di fare opinione e dimostrare che la sostenibilità non è un’ opinione.