Dibattito e Confronto


Forum sulla sostenibilità del benessere: un appuntamento annuale con cui la Fondazione Simone Cesaretti vuole creare un punto di riferimento stabile per il dibattito sulla ricerca di soluzioni per un maggior benessere condiviso e duraturo nel tempo.
Riuscire ad aggregare le migliori menti, competenze ed energie per discutere, analizzare e approfondire in maniera multidimensionale ed interdisciplinare le questioni connesse alla sostenibilità del benessere e proporre soluzioni innovative.
L’organizzazione di questi appuntamenti richiede tanto impegno, cerchiamo di non lasciare nulla al caso:
- selezionare le tematiche chiave su cui, di volta in volta, fare focus;
- individuare gli interlocutori giusti, che oltre alle conoscenze, hanno anche la capacità di sensibilizzare tutti i partecipanti, specie i giovani che sono, da sempre, i protagonisti delle nostre attività;
- affrontare il focus con il nostro approccio integrato, nella speranza di offrire una visione più articolata delle questioni utile a sviluppare una propria opinione.

In tale ottica, la Fondazione ha avviato, ogni anno dalla sua costituzione, delle discussioni (Workshop, Tavola Rotonda, Convegni) nella comunità scientifica per approfondire sia aspetti teorici della sostenibilità del benessere e tematiche connesse alla sua realizzazione ( Progetti operativiProgetti di ricerca) che per creare dibattito circa le tematiche rilevanti del momento.

C’è un altro elemento che ci piace sottolineare: quando iniziamo strutturare i nostri appuntamenti non ci fermiamo mai ai soli contenuti, cerchiamo sempre di coniugarli con aspetti che accendano emozioni. Possiamo assicurarvi che partecipare ai nostri Forum è sicuramente un’esperienza culturale non comune!
Se volete potete valutarlo voi, consultando le pagine che raccolgono i nostri Forum.
Per tutti coloro che non vogliono perdersi i nostri prossimi appuntamenti potete scriverci a forum@florenceswif.org , vi terremo aggiornati.

Lascia un commento