Rivista di Studi sulla Sostenibilità

La Rivista di Studi sulla Sostenibilità trae origine da un’iniziativa della Fondazione Simone Cesaretti e si prefigge l’obiettivo di contribuire all’approfondimento delle tematiche relative alla sostenibilità del benessere.

Pubblicata per la prima volta nel 2011 ed edita dalla FrancoAngeli, la Rivista è ormai fermamente riconosciuta come una delle principali riviste internazionali nel suo settore ed è indicizzata in SCOPUS, database privato di Elsevier, attualmente il più grande editore di periodici scientifici.

La Rivista di Studi sulla Sostenibilità, vuole essere uno strumento di approfondimento scientifico delle conoscenze concernenti le tematiche della sostenibilità del benessere, analizzata nelle sue diverse dimensioni: ambientale, economica, territoriale, sociale e generazionale.

A tale scopo la Rivista si caratterizza per la sua natura interdisciplinare ed intradisciplinare e si propone di contribuire al dibattito internazionale sulla sostenibilità del benessere. La Rivista, quindi, ospita lavori di studiosi italiani e stranieri al fine di stimolare il dibattito su tali tematiche, sviluppare uno scambio di conoscenze ed esperienze nel mondo della ricerca e favorire l’integrazione tra competenze multidisciplinari.

La Rivista di Studi sulla Sostenibilità si candida a diventare un punto di riferimento per diverse tipologie di destinatari, in particolare:

• Studiosi di scienze sociali, filosofia, diritto, economia, psicologia;
  • Politici, imprenditori, decision makers e classe dirigente e, più in generale, chiunque sia interessato ai problemi fondamentali del nostro tempo.

Sostenitori della Rivista di studi sulla Sostenibilità

La realizzazione della Rivista di studi sulla Sostenibilità, è resa possibile grazie anche al contributo, in qualità di “Sostenitori”, di Persone fisiche, Enti pubblici e privati. In particolare:

Annualità

— Anno 2017 —

Rivista di Studi sulla Sostenibilità fascicolo n° 2 – annualità 2017. E’ possibile visualizzare:

• gli ABSTRACT degli articoli pubblicati.

Rivista di Studi sulla Sostenibilità fascicolo n° 1 – annualità 2017. E’ possibile visualizzare:

• l’EDITORIAL a cura del Direttore della Rivista di Studi sulla Sostenibilità, Eva Maria Pfostl,
  • l’approfondimento “INSIGHTS AND SUGGESTIONS” a cura del Presidente della Fondazione Simone Cesaretti, prof. Gian Paolo Cesaretti, dal titolo “I Territori di fronte alla sfida della sostenibilità” eng   ita
  • gli ABSTRACT degli articoli pubblicati.

— Anno 2016 —

E’ uscito il secondo numero della Rivista di Studi sulla Sostenibilità annualità 2016.

Leggi l’editoriale cliccando su questo link –> rivista sostenibilita numero 2016

Qui puoi leggere:

L’editoriale in italiano –> Editoriale_Italiano

L’editoriale (english) –>  editoriale inglese

L’indice –>  Rivista di Studi sulla Sostenibilità_Indice

L’abstract –> Rivista_Abstract

— Anno 2015 —

È stato pubblicato il secondo numero della Rivista di Studi sulla Sostenibilità annualità 2015. E’ possibile visualizzare:

• l’EDITORIAL a cura del Direttore della Rivista di Studi sulla Sostenibilità, Eva Maria Pfostl,
  • gli ABSTRACT degli articoli pubblicati.

Se qualcuno è interessato alla Rivista di Studi sulla Sostenibilità, può sottoscrivere l’abbonamento, seguendo le sotto indicate modalità:

• Bonifico bancario a favore di Gestioni & Partecipazioni srl (concessionaria delle edizioni Franco Angeli), presso Intesa-San Paolo, Filiale 1899 Milano, IBAN: IT94J0306909530100000001933;
  • Pagare tramite carta di credito;
  • Utilizzare (solo se abbonato privato) il sito www.francoangeli.it, seguendo le istruzioni “aggiungi al carrello”.

Per ulteriori informazioni e per abbonamenti clicca su http://www.francoangeli.it/riviste/sommario.asp?IDRivista=168