In questa sezione trovate alcune news e informazioni in evidenza:

Borsa di studio “Fulbright-Fondazione Simone Cesaretti” per un giovane laureato iscritto ad un programma di Dottorato di Ricerca in Scienze Economiche, Sociali e Ambientali con ricerche inerenti alla Circular Economy and Well-being Sustainability – per saperne di più

E’ disponibile la versione italiana de “I Territori di fronte alla sfida della sostenibilità”  del Presidente della Fondazione Simone Cesaretti che sarà pubblicato nella sezione di approfondimento “INSIGHTS AND SUGGESTIONS” del numero 01/2017 della Rivista di Studi sulla Sostenibilità.

È stato pubblicato il secondo numero della Collana di Studi “ECONOMICS AND GOVERNANCE OF SUSTAINABILITY” promossa dalla Fondazione Simone Cesaretti, intitolato “TOURISM AND NEW MEDIA“.

Se volete leggere il comunicato stampa dell’incontro a Roma, in Senato (Gennaio 2017), fra l’ASviS e i principali partiti e movimenti politici sul tema dello sviluppo sostenibile, lo trovate qui: CSDef

E’ uscito il secondo numero della Rivista di Studi sulla Sostenibilità (annualità 2016). Leggi qui l’editoriale –>

La Fondazione mette a concorso borse di studio e di ricerca per giovani laureati e dottori di ricerca, che abbiano discusso la tesi di laurea o di dottorato e/o abbiano maturato esperienze coerenti con gli ambiti di ricerca e le attività della Fondazione. L’attivazione delle borse di studio e di ricerca è conseguenza della volontà della Fondazione, di sviluppare la ricerca di base sui temi della Sostenibilità del Benessere e di promuoverne la cultura. Per saperne di più qui—>

L’evento che si è svolto a Firenze (giugno 2015) : Florence “Sustainability of Well-being” International Forum 2015: Food for Sustainability and not just food, 4 – 6 June 2015