Stage

La Fondazione offre a giovani talenti la possibilità di trascorrere un periodo presso la propria sede, durante il quale poter realizzare attività di studio e ricerca.

Stage in Fondazione

La Fondazione Simone Cesaretti ha attivato uno stage curriculare presso la propria struttura dal 10/03/2014 al 04/04/2014 a favore di una studentessa del corso di laurea magistrale in General Management della LUISS. Lo stage ha avuto come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nel settore della formazione al fine di integrare il percorso formativo universitario della studentessa o di agevolarne le scelte professionali.
In particolare, la formazione ha riguardato i temi di “Questione ambientale e Sociale”, con l’analisi delle interdipendenze appunto tra Società e Ambiente. Sono state, pertanto, affrontate le problematiche connesse alla Questione ambientale, al Benessere nelle diverse visioni e la sua sostenibilità.