La Fulbright Research Lectureship in Sustainable Development

Un elemento di particolare prestigio nell’ambito delle attività realizzate per la promozione della cultura della sostenibilità è rappresentato dall’accordo stipulato tra la Commissione Fulbright e la Fondazione Simone Cesaretti, nell’ambito degli scambi culturali ed accademici tra gli Stati Uniti e l’Italia, per istituire una FulbrightResearchLectureship in Economia e Gestione della Sostenibilità. La cattedra è finanziata dalla Fondazione grazie ai contributi provenienti dai suoi sponsor.

A settembre 2013 è arrivato il Prof. Safwat H. Shakir Hanna, Senior Research Scientist e Professor at Texas Gulf Coast Environmental Data Center of Prairie View A&M University (Texas, USA).

Ha tenuto un corso al dottorato in “Economia e gestione della sostenibilità” dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope” e un ciclo di seminari in diverse Università italiane