Bozza Rivista

Rivista di Studi sulla Sostenibilità

Fondata, nel 2011, dalla Fondazione Simone Cesaretti, la Rivista di Studi sulla Sostenibilità è caratterizzata da una natura interdisciplinare e intradisciplinare e mira a contribuire al dibattito internazionale sulla Sostenibilità del Benessere.

La Rivista è indicizzata su:
Catalogo italiano dei periodici/AcnpEbsco Discovery ServiceElsevier/ScopusGoogle ScholarJournalTOCSProQuest SummonRePEc (Research Papers in Economics)Torrossa – Casalini Full Text Platform, con due fascicoli per anno.

La Rivista di studi sulla sostenibilità, oggi, è un punto di riferimento per diversi tipi di destinatari, in particolare:

• studiosi, politici, imprenditori, decision maker e leader e, più in generale, chiunque sia interessato ai problemi fondamentali del nostro tempo.

Secondo la linea strategica dell’Editorial Board, la rivista pubblica miscellanee, numeri speciali o articoli curati da un guest editor. La Rivista accetta solo lavori in lingua inglese e li sottopone a una doppia revisione anonima. La Peer-Review è una fase molto importante del processo di pubblicazione del lavoro accademico, ne costituisce il sistema centrale. Essa ha la funzione di filtro per garantire che siano pubblicati solo documenti di qualità. Gli articoli possono trattare studi teorici, casi di studio e ricerche originali che non sono stati pubblicati o presentati per la pubblicazione in un’altra pubblicazione. La Rivista di studi sulla sostenibilità accetterà solo articoli con un numero massimo di quattro autori e con almeno un autore non italiano.

Come inviare un paper

I lavori devono essere inviati via e-mail a:

rivista@fondazionesimonecesaretti.it

Dr. Immacolata Viola

Fondazione Simone Cesaretti

Termini e Condizioni

I costi e le condizioni di pubblicazione per il 2018 sono elencati di seguito:

• € 300,00 per paper.
  •  n. della pagina: min 15 – max 20. La Rivista non accetta lavori con un numero di pagine inferiore a 15 o più di 20 pagine.
  • I lavori devono rigorosamente essere conformi alla formattazione dell’editore e ad altri requisiti descritti nelle linee guida dell’editore della rivista all’indirizzo:

Per saperne di più?

Se desideri ulteriori informazioni, contatta:

rivista@fondazionesimonecesaretti.it

Dott. Immacolata Viola

Annualità

— Anno 2017 —

Rivista di Studi sulla Sostenibilità fascicolo n° 2 – annualità 2017. E’ possibile visualizzare:

• gli ABSTRACT degli articoli pubblicati.

Rivista di Studi sulla Sostenibilità fascicolo n° 1 – annualità 2017. E’ possibile visualizzare:

• l’EDITORIAL a cura del Direttore della Rivista di Studi sulla Sostenibilità, Eva Maria Pfostl,
  • l’approfondimento “INSIGHTS AND SUGGESTIONS” a cura del Presidente della Fondazione Simone Cesaretti, prof. Gian Paolo Cesaretti, dal titolo “I Territori di fronte alla sfida della sostenibilità” eng   ita
  • gli ABSTRACT degli articoli pubblicati.

— Anno 2016 –-

E’ uscito il secondo numero della Rivista di Studi sulla Sostenibilità annualità 2016.

Leggi l’editoriale cliccando su questo link –> rivista sostenibilita numero 2016

Qui puoi leggere:

L’editoriale in italiano –> Editoriale_Italiano

L’editoriale (english) –>  editoriale inglese

L’indice –>  Rivista di Studi sulla Sostenibilità_Indice

L’abstract –> Rivista_Abstract

— Anno 2015 —

È stato pubblicato il secondo numero della Rivista di Studi sulla Sostenibilità annualità 2015. E’ possibile visualizzare:

• l’EDITORIAL a cura del Direttore della Rivista di Studi sulla Sostenibilità, Eva Maria Pfostl,
  • gli ABSTRACT degli articoli pubblicati.

Se qualcuno è interessato alla Rivista di Studi sulla Sostenibilità, può sottoscrivere l’abbonamento, seguendo le sotto indicate modalità:

• Bonifico bancario a favore di Gestioni & Partecipazioni srl (concessionaria delle edizioni Franco Angeli), presso Intesa-San Paolo, Filiale 1899 Milano, IBAN: IT94J0306909530100000001933;
  • Pagare tramite carta di credito;
  • Utilizzare (solo se abbonato privato) il sito www.francoangeli.it, seguendo le istruzioni “aggiungi al carrello”.

Per ulteriori informazioni e per abbonamenti clicca su http://www.francoangeli.it/riviste/sommario.asp?IDRivista=168

Sostenitori della Rivista di studi sulla Sostenibilità

La realizzazione della Rivista di studi sulla Sostenibilità, è resa possibile grazie anche al contributo, in qualità di “Sostenitori”, di Persone fisiche, Enti pubblici e privati. In particolare: