11 Ottobre 2011, ore 15 – 19, Roma

La Fondazione Simone Cesaretti ha promosso, in collaborazione con Leonardo Business, la realizzazione della sezione “Sviluppo territoriale, risorse energetiche e Diplomazia Economica della Giovane Africa”, all’interno del programma previsto per il Festival della Diplomazia 2011. Il sostegno a tale evento si inserisce nell’ampio panorama delle attività della Fondazione Simone Cesaretti, finalizzate alla costituzione di un patrimonio conoscitivo sui principali temi connessi allo sviluppo sostenibile. La Fondazione ritiene, infatti, che il presupposto imprescindibile per qualsiasi strategia futura che intenda perseguire uno sviluppo umano sostenibile, sia considerare non solo le dimensioni ambientale ed economica dello sviluppo, ma anche quella sociale, territoriale e generazionale. In particolare, le dimensioni territoriale e generazionale dello sviluppo sono tra le idee di maggiore interesse per la Fondazione che ha inteso così promuovere uno spazio di approfondimento e di riflessione su queste tematiche. Pertanto, la collaborazione alla realizzazione di questo evento si inserisce tra le più ampie finalità della Fondazione che ritiene, inoltre, necessario promuovere una cultura globale della sostenibilità quale fattore essenziale per la creazione di un modello ideale di sviluppo.

Scarica il programma

Per maggiori informazioni visita la pagina: