Festival dello Sviluppo Sostenibile

intestazione-festival

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS), in occasione della Settimana Europea per lo Sostenibile, ha deciso di promuovere il Festival dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà tra il 22 maggio e il 7 giugno. Si tratta di una grande manifestazione nazionale con in programma più di 200 eventi per approfondire i diversi temi legati all’Agenda 2030 dell’ONU e promuovere, più in generale, la cultura della Sostenibilità.

La Fondazione Simone Cesaretti, come aderente dell’ASviS, ha deciso di contribuire all’iniziativa organizzando due eventi:

30 Maggio

Firenze

Forum “LA QUESTIONE FOOD IN AGENDA 2030: UN APPROCCIO TERRITORIALE”, organizzato dalla Fondazione Simone Cesaretti e dall’AIQUAV (aderenti ASviS), in collaborazione con il Consorzio interuniversitario “Istituto Nazionale di Studi su Agribusiness e Sostenibilità” (INAS).  Scopri il Programmatema-firenze

05 Giugno Terracina

Forum “I TERRITORI DI FRONTE ALLA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA’”, la cui organizzazione sarà in collaborazione con l’Istituto Tecnico Statale “Arturo Bianchini” di Terracina.  Scopri il Programmatema-terracina